Mancata trasmissione dei dati della Regione
In seguito all’attacco hacker subito dal centro informatico della Regione, moltissimi abitanti del Lazio che intendevano dotarsi di lasciapassare verde, nonostante abbiano ricevuto la somministrazione dell’intero ciclo vaccinale, non hanno ancora ottenuto il codice, vista la mancata trasmissione dei dati dalla Regione al Ministero.
Green pass per i luoghi di lavoro
Molto spesso la vaccinazione semplicemente non risulta e si è costantemente rimbalzati tra una serie di numeri di telefono e uffici, che costringe spesso a “ricominciare dal via”. Il tempo però inizia a stringere, dal momento che la certificazione verde, al di là di cosa si pensi della misura in sé, oltre ad essere obbligatoria per entrare in alcuni luoghi, a partire dal primo settembre, sarà necessaria anche per accedere a molti posti di lavoro.
Hashtag Twitter #greenpasslazio
C’è il rischio quindi che questi ritardi, oltre elle vacanze, possano compromettere il lavoro, ed è per questo che su Twitter, tra molti utenti esasperati, ha acquisito popolarità l’hashtag #greenpasslazio per sensibilizzare la Regione.
La rabbia degli utenti
C’è chi come Emanuela protesta perché il suo pass, scaricato dal link mandato dal Ministero della salute, non risulta valido, chi, come Marco, lamenta ritardi di 20 giorni sul rilascio, oppure chi, come Valentina, parla di lesione dei diritti dell’essere umano.
Gruppo Facebook per soluzioni e consigli