Home Cronaca Parcheggiatore abusivo violento: fine della “carriera” nella zona degli ospedali

Parcheggiatore abusivo violento: fine della “carriera” nella zona degli ospedali

0
Polizia

Roma, 19 ago – Un noto parcheggiatore abusivo e violento di Monteverde per un anno dovrà fermare la carriera criminale. Il Questore di Roma, infatti, ha emesso un D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso alle aree Urbane) misura di prevenzione atipica più conosciuta con il nome improprio di “Daspo Urbano” nei confronti di un 45enne.

Abusivo e violento: il profilo criminale del parcheggiatore 

L’uomo è stato segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma,  dal XII Distretto Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte,  che nel mese di giugno lo aveva denunciato per  danneggiamento e tentata estorsione nell’ambito dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore nei pressi di piazza Forlanini. In particolare il 45enne aveva danneggiato l’auto di un ragazzo che si era rifiutato di pagare il suo servizio. Nell’occasione a suo carico era stata inviata alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa di reato.

Dall’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, diretta da Angela Altamura,  è inoltre emerso che in passato  lo stesso era stato sanzionato dalle Forze dell’Ordine poiché esercitava, senza autorizzazione, l’attività di parcheggiatore nell’area urbana del Comune di Roma di Via Ramazzini, in prossimità della Clinica Villa Pia ed  era stato arrestato per il reato di estorsione.

Pertanto, verificata la pericolosità sociale del soggetto, la reiterazione delle condotte che nella Capitale determinano un forte allarme sociale in quanto diffuse nel territorio e spesso esercitate con modalità tali da limitare la libertà dei cittadini, che sono costretti ad aderire alle illegittime richieste nel timore di ritorsioni o a scegliere aree diverse per la sosta del proprio veicolo,  il Questore di Roma, al fine di garantire la sicurezza pubblica, ha emesso nei confronti del predetto il provvedimento della durata di  un anno che gli vieta l’accesso alle aeree urbane di via Ramazzini e di piazza Forlanini.

L’inosservanza al provvedimento prevede l’arresto da 6 mesi ad 1 anno.  

Previous articleCasal del Marmo, familiari portavano droga ai minorenni detenuti
Next articleRapina donne sole armato di coltello: paura a Tor Sapienza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here