Roma, 19 ago – Naufragio “fantasma” sul litorale: una parte di un relitto, probabilmente appartenente ad uno yacht, è stato infatti rinvenuto sulla costa di Ostia: si tratta di una sovrastruttura di oltre 10 metri quadri che contiene dispositivi radar ed antenne di avanzata tecnologia, che presenta evidenti segni di distacco da un’imbarcazione.
Il mistero del naufragio “fantasma” sul litorale
Il relitto è stato segnalato galleggiare vicino ad una scogliera ed è stato tirato a riva per il recupero. La Capitaneria di porto di Roma ha fatto scattare una serie di verifiche, anche attraverso le case di produzione dei radar di bordo, per cercare di risalire a quale imbarcazione da diporto possa appartenere il relitto e quali siano i motivi del distacco, se avvenuto in maniera accidentale o per altre motivazioni.
Non si tratta dello yacht di Ponza
Nessuna attinenza – è stato confermato – con l’incidente che ha visto coinvolto uno yacht alcuni giorni fa vicino Ponza. Un dubbio lecito dato che proprio pochi giorni fa uno yacht di lusso partito da Fiumicino con sette persone a bordo dirette a Ponza si era scontrato con una motocisterna carica d’acqua a quattro miglia a largo dalla costa. Dopo lo scontro lo yacht ha da subito cominciato a imbarcare acqua. Nessun ferito ma l’imbarcazione ha riportato ingenti danni.
Sul relitto fantasma del litorale invece ancora nessun indizio, Sulla vicenda anche il Comando generale delle Capitanerie di porto ha lanciato un’informativa nel Tirreno centro settentrionale.