Home Io Reporter Bruognolo (Lega): “Sugli incendi Zingaretti tardivo, allarme è altissimo”

Bruognolo (Lega): “Sugli incendi Zingaretti tardivo, allarme è altissimo”

0
Incendi Bruognolo Lega

Roma, 19 ago – Tony Bruognolo, segretario della Lega Provincia di Roma Sud, critica il ritardo nella dichiarazione dello stato di calamità da parte di Nicola Zingaretti in relazione agli incendi che stanno affliggendo il Lazio.

Bruognolo (Lega): “Allarme incendi altissimo”

“Purtroppo, nonostante la (tardiva) dichiarazione di stato di calamità arrivata nei giorni scorsi dal Presidente Zingaretti, l’allarme incendi nel Lazio resta altissimo. Il focolaio scoppiato sul Monte Artemisio sembrerebbe essere ancora attivo ed oltre ad aver interessato il versante nord (verso i Pratoni del Vivaro) rischia di produrre nuovi incendi che interessano anche il versante sud (verso Velletri)” dichiara Bruognuolo.

“Grazie a Protezione Civile, Guardiaparco, Vigili del Fuoco”

“Solo il lavoro coordinato di Protezione Civile, Guardiaparco, Vigili del Fuoco e dei numerosi volontari, sta permettendo di contenere il fuoco e di bonificare lentamente l’area” conclude Bruognolo. “I nostri canadair stanno facendo gli straordinari in giro per l’Italia devastata dagli incendi, il nostro ringraziamento, quindi, va a tutti coloro che qui, come altrove, stanno dando una mano per evitare il peggio”.

Velletri, indagini dei Carabinieri sugli incendi

I Carabinieri di Velletri indagano sulle cause che hanno provocato un incendio la sera del 14 agosto sul Monte Artemisio, sul versante località “Pratoni del Vivaro”, che interessava l’area boschiva e le sterpaglie, domato dall’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri. Per fortuna senza danni a persone, animali, abitazioni, veicoli e colture. Sempre i Carabinieri di Velletri indagano per accertare le cause di un incendio partito ieri sera, verso le 19, su terreni agricoli privati, propagatosi su una superficie complessiva di due ettari circa, interessando prevalentemente sterpaglie e, in parte, alcune piante di ulivo lambite dalle fiamme, in località Fontana Parata e Ponte di Mele, domato nella stessa serata dai Vigili del Fuoco di Velletri. Nessun danno a persone, animali, abitazioni e veicoli.

Previous articleViterbo, proseguono gli eventi letterari di ‘A riveder le stelle’
Next articleAnche Calabrese (M5S) accusa Gualtieri: “Programma copiato”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here