Roma, 19 ago – Continua senza sosta la lotta dei Carabinieri allo spaccio nella Capitale. Da ieri sono stati effettuati almeno 7 arresti nei confronti di pusher in tutta la città. Non poteva mancare (purtroppo) anche il quartiere dell’Esquilino, dove l’eroina arriva … in tram.
Esquilino, la droga arriva in tram
All’Esquilino, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato un cittadino senegalese di 48 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo è stato notato nella zona del Pigneto in atteggiamento sospetto e i militari hanno deciso di tenere d’occhio i suoi spostamenti, effettuati a bordo del tram. Arrivato a piazza Vittorio Emanuele, l’uomo è sceso e si è incamminato in via Nino Bixio, dove i Carabinieri hanno assistito alla cessione di due “perline” di eroina ad una ragazza, identificata e segnalata all’U.T.G. Per l’uomo è scattato l’arresto.
Gli arresti di ieri
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, unitamente ai militari della Compagnia Roma San Pietro, hanno arrestato un cittadino filippino di 32 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, dopo un lungo inseguimento iniziato a piazza Irnerio e terminato nei pressi di Circonvallazione Cornelia. Nel vano sottosella della moto sono stati recuperati 15 grammi di shaboo. Nella sola giornata di ieri, in vari quartieri della Capitale, hanno arrestato 7 persone, tutte con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.