Home Cronaca Il Borgo di Pratica di Mare torna accessibile al pubblico

Il Borgo di Pratica di Mare torna accessibile al pubblico

0
Il Borgo di Pratica di Mare
Roma, 18 ago – Il Borgo di Pratica di Mare torna accessibile al pubblico. Ora l’amministrazione comunale dovrà procedere con la riqualificazione degli edifici.

I lavori al Borgo di Pratica di Mare

Pratica di Mare è una frazione del comune di Pomezia nota non solo per la sua bellezza, ma per la querelle di lavori e rifacimenti al quale nel corso degli anni è stato soggetto il suo bellissimo borgo. Il borgo sorgerebbe nella zona dell’acropoli dell’antica città latina edificata da Enea, mitico fondatore dell’Italia. Rimossi cancello e transenne che impedivano l’accesso completo e creati dei percorsi interni a distanza di sicurezza dagli edifici. Da questa mattina, dunque, l’area torna alla pubblica fruizione e all’interno delle attuali transenne sorgeranno i nuovi ponteggi per la ristrutturazione degli edifici. Nonostante sia conosciuta per il suo hangar, arrivato agli onori delle cronache visto il ruolo di primo piano nella logistica dei vaccini, Pratica di Mare è un luogo di importanza storica.

Sindaco Zuccalà: “Risultato importante”

“Un risultato importante – commenta il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – Ripercorrere le strade del Borgo di Pratica di Mare è una vittoria di tutti i cittadini che, finalmente, avranno la possibilità di visitare uno dei siti più importanti della nostra città. In questi tre anni, la documentazione prodotta in giudizio dal Comune ci ha dato ragione, segno della bontà del nostro operato. Nonostante molti parlino a sproposito sulla vicenda, come Ente continueremo in tutte le sedi preposte a far valere i diritti della nostra comunità. Oggi si apre una nuova prospettiva, adesso bisogna procedere rapidamente con la valorizzazione e la riqualificazione definitiva dell’intero Borgo, integrandolo a pieno nell’offerta culturale di Pomezia”.
Previous articleCala il sipario sul Consiglio comunale targato M5s
Next articleLa denuncia di FdI: “Romani rientrati dalle vacanze troveranno la città peggiorata”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here