Roma, 18 Ago – I Carabinieri di San Pietro e della Stazione Roma Gianicolense, con i colleghi del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno portato avanti una vasta operazione nei lotti di via di Donna Olimpia e dei dintorni.
Gianicolense, arrestato pusher 68enne
Nella rete dei Carabinieri è finito un romano di 68 anni, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di circa 85 g di cocaina, di oltre 20 g di mannite, per tagliare la merce, e di un bilancino di precisione.
Detenzione ai fini di spaccio
Oltre al materiale utile al confezionamento delle singole dosi, è stata trovata la somma in contanti di oltre 4.000 euro, ritenuta il provento della sua attività illecita. Per il 68enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Hashish ai domiciliari
Quasi contemporaneamente, in un altro lotto, i Carabinieri hanno sorpreso un romano di 30 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, in possesso di una modica quantità di hashish. La scoperta gli è costata una sanzione amministrativa e la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quale assuntore di droghe.