Roma, 17 ago – Il sindaco di Roma uscente, Virginia Raggi, annuncia trionfalmente le operazioni per riportare “decoro e sicurezza” su viale Palmiro Togliatti.
Raggi: “Riportiamo decoro sulla Togliatti”
“Con il nostro programma ‘Strade Nuove’ lavoriamo molto nelle periferie per riportare decoro e sicurezza” scrive il sindaco Raggi su Facebook. “Molto spesso lo facciamo in sinergia con le società dei pubblici servizi per evitare di ripetere il lavoro due volte”.
“Cantiere molto atteso”
“Dopo i loro interventi, infatti, le imprese devono ripristinare il manto stradale in maniera corretta altrimenti devono pagare e rifarli di nuovo” dice il sindaco. “In questi giorni stiamo riqualificando viale Palmiro Togliatti, una delle strade più importanti del quadrante est della città. I pubblici servizi stanno lavorando nel tratto tra via Tiburtina e il tratto urbano dell’A24, un intervento che precede quello coordinato dal Dipartimento Simu per il restyling delle corsie preferenziali dove passano gli autobus. Questo è un altro cantiere molto atteso dai cittadini, anche dagli autisti Atac e dai taxi che nei mesi scorsi ci avevano segnalato problemi sul manto stradale”. I commenti dei romani al nuovo post del sindaco non sembrano però del tutto entusiasti: “Stai abusando troppo della parola RIQUALIFICARE. usa i termini giusti. ASFALTARE. è ben diverso da riqualificare”, commenta qualcuno. “Quando ero ragazzo ricordo che i vecchi sindaci targati DC facevano una cosa simile” scrive un altro cittadino “in prossimità delle elezioni asfaltavano un paio di strade e venivano rieletti”.