Home Cronaca Perseguita la ex con chiamate e messaggi sui social: fermato dalla Polizia

Perseguita la ex con chiamate e messaggi sui social: fermato dalla Polizia

0
Violenza donne spranga

Roma, 17 agosto – Perseguita la ex con chiamate e messaggi sui social: l’ultima di una serie di violenze in danno delle ex compagne di soggetti violenti avvenuti nelle ultime ore a Roma. Violenza fra le mura domestiche a Roma. Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Sezioni Volanti è intervenuto nella zona di Monteverde per la segnalazione di un uomo che, nonostante un espresso divieto dell’Autorità Giudiziaria, aveva cercato di entrare nella ex casa familiare. Il 56enne di origini argentine, oltre a contravvenire alla misura impostagli, ha colpito con un calcio uno degli agenti ed ha insultato e minacciato di morte sia i poliziotti che l’ex moglie.

Nella zona di San Giovanni invece, un 45enne è stato fermato perché perseguita la ex con chiamate e messaggi sui social, delineando il reato di stalking previsto dal “codice rosso”. Gli investigatori del VII Distretto, dopo un’indagine lampo strutturata sulle direttive previste dal “codice rosso”, hanno notificato al 45enne un’ordinanza – emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta dalla Procura della Repubblica – applicativa di misura cautelare che impone all’uomo di non avvicinarsi in alcun modo, quindi anche attraverso telefono o social, all’ex compagna.
Questo il risultato, raggiunto nelle ultime 24 ore, dal capillare servizio di controllo del territorio messo in atto quotidianamente dalla Polizia di Stato di Roma, che complessivamente ha portato all’arresto di 9 persone e l’emissione di quest’ultima misura cautelare eseguita in brevissimo tempo grazie al “codice rosso”.

Previous articleRissa tra giovanissimi immigrati: volano colpi con cocci di bottiglia
Next articleAttentato incendiario alla tenuta presidenziale di Castelporziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here