Home Cronaca Viterbo, “faccio un bagno al lago” ma scompare: si teme malore

Viterbo, “faccio un bagno al lago” ma scompare: si teme malore

0
Lago di Mezzano, rave

Viterbo, 16 ago – Ancora nessuna notizia di un giovane che scomparso dopo aver detto ai suoi amici che faceva un bagno nel lago di Mezzano, nel Viterbese. Il ragazzo era tra i molti partecipanti a un rave party abusivo. Due ragazzi invece sono risultati in coma etilico e soccorsi.

Partecipa al rave e “scompare” nel lago

Il rave party si sta svolgendo tutt’ora in una campagna nei pressi di Valentano, nell’alta Tuscia. E’ previsto che vada avanti fino al 18 agosto. Sul posto, in seguito alla scomparsa del giovane, sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia impiegando anche un elicottero che ha sorvolato la zona e poliziotti della Questura di Viterbo. Le ricerche del giovane proseguono senza sosta, coordinate dal Comando provinciale dei carabinieri: non è ancora stato chiarito se dopo aver fatto il bagno il giovane sia tornato a riva e si sia magari ritrovato con altri partecipanti al raduno, oppure sia rimasto vittima di un malore in acqua.

Festa illegale e polemiche

I partecipanti al rave party hanno occupato un terreno dell’area di proprietà della famiglia Camilli, già patron della Viterbese calcio. Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia, annunci un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Lamorgese. “Migliaia di persone allo sbando più totale – ha detto Rotelli – invadono e occupano proprietà private, devastano angoli naturali unici, non rispettano alcuna prescrizione anti Covid, anzi se ne fanno beffa. Uso e abuso di sostanze stupefacenti chiudono il quadro di un’apocalisse, quella che si sta perpetuando nelle campagne di Valentano. Il ministro Lamorgese ha già dimostrato totale incapacità nel gestire altre emergenze, come quella migratoria. Mentre in questi giorni anche per organizzare una Messa all’aperto è previsto un piano di sicurezza. Chi permette e subisce in Italia uno scempio simile deve dimettersi”. Anche i sindaci di Valentano, Bagnoregio e Latera hanno manifestato la loro indignazione. Inoltre, la zona in cui si svolge il rave party è di interesse archeologico-culturale. 

 

Previous articleStazione Tiburtina, Raggi presenta nuova area pedonale. Ma i social sono “scettici”
Next articleIncendi, l’appello del Wwf Roma: “Blocchiamo la caccia: diamo riposo agli animali”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here