Roma, 16 Ago – E’ morto questa mattina in spiaggia, presso il lungomare Duca degli Abruzzi di Ostia, un uomo di 80 anni, rinvenuto nella prima mattinata, quando la spiaggia iniziava ad essere presa d’assalto.
Stroncato in spiaggia da un malore
L’ottantenne, malgrado avesse appositamente scelto le ore più fresche della giornata, è stato stroncato di un malore improvviso mentre passeggiava lungo la spiaggia.
Inutili i tentativi di soccorso
Inutile ogni tentativo di soccorso del personale sanitario giunto sul posto, l’uomo è sfortunatamente deceduto prima dell’arrivo in ospedale. Sopraggiunti per gli accertamenti anche gli agenti del Commissariato Lido di Ostia. L’uomo deceduto nella giornata di oggi è solo l’ultima di una serie di persone che hanno perso la vita sul litorale romano.
Arresto cardiocircolatorio per 49enne
Nella giornata di Ferragosto infatti, sulla spiaggia gremita, verso le 14:00, un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, è deceduto in seguito ad arresto cardiocircolatorio, mentre si trovava sull’arenile antistante al civico 40 di Lungomare Duilio. Anche in questo caso non c’è stato nulla da fare per salvarlo e a niente sono valse le tempestive segnalazioni dei bagnanti e la corsa del personale sanitario giunto in ambulanza.
Allarme annegamenti
Oltre ai decessi per malore, hanno destato allarme sul litorale romano le molte morti per annegamento di quest’estate, che sono state ben 6 nelle ultime settimane.