Roma, 16 luglio – Green Pass, al via la maxi retata sul litorale. Dal Centro Storico al litorale romano controlli serrati sul rispetto delle misure anti contagio: più di 600 le verifiche sull’osservanza delle norme relative alla certificazione green pass. Anche se sulla certificazione verde si era espresso in senso contrario un coro unanime di politici, in testa Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, e di esercenti degli esercizi pubblici, proprio per problemi legati al controllo dei documenti,
In una decina di attività e locali sono state riscontrate irregolarità per violazione di alcune disposizioni sulla tutela della salute pubblica e inosservanza regole anti – alcol. Nel corso della vigilanza nei luoghi tipici della movida gli agenti hanno dovuto procedere alla momentanea chiusura di piazza Trilussa per la formazione di assembramenti. Verifiche mirate anche sul versante della sicurezza stradale con oltre 200 veicoli controllati. Due le persone invece denunciate per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Non solo Green Pass: maxi sequestro a Ostia
Non solo Green Pass e la maxi retata sul litorale: è caccia anche ai furbetti del falso. Intensificata per tutto il fine settimana di ferragosto l’attività di controllo da parte della Polizia Locale. Sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale è stato effettuato un maxi sequestro ad Ostia di oltre 5mila articoli tra prodotti di elettronica, accessori per telefonia, souvenir e giocattoli non a norma, potenzialmente dannosi per gli acquirenti, venduti irregolarmente.