Home Cronaca Ferragosto sicuro nel Lazio: in campo 151 militari della Guardia Costiera

Ferragosto sicuro nel Lazio: in campo 151 militari della Guardia Costiera

0

Saranno 28 mezzi navali e 151 i militari della guardia costiera in campo per assicurare, a tutela di bagnanti e diportisti nel weekend di Ferragosto, sicurezza sulle coste del Lazio nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”. La Direzione marittima di Civitavecchia ha predisposto un articolato dispositivo di vigilanza lungo i 361 km del litorale che si estende da Montalto di Castro a Minturno. Alta è l’attenzione prestata per garantire la regolarità e la sicurezza delle operazioni di imbarco e sbarco delle navi traghetto e delle decine di migliaia di passeggeri che transitano dai porti. Un servizio che, a Civitavecchia, per il rilievo del porto ed il significativo numero di “accosti”, è assicurato per 24 ore, sette giorni su sette. Rilevante infine l’impegno che sarà garantito affinché domani si tengano in sicurezza le tradizionali processioni a mare dell’Assunta, seguite da numerose imbarcazioni di fedeli.

A Fiumicino vigilanza interforze

A Fiumicino, dove, in particolare, è prevista la partecipazione del Vescovo, Mons. Gianrico Ruzza, ma anche a Santa Marinella e a Montalto di Castro, le locali Capitanerie di porto hanno predisposto dedicati dispositivi di vigilanza interforze, a riprova del consolidato ed efficace coordinamento sperimentato da tempo instaurato con gli Organismi/Forze di polizia dotati di assetti navali.

Contattare le Capitanerie

Attivo, h24 ore, 7 giorni su 7, il numero per le emergenze in mare “1530” per contattare il più vicino ufficio della Guardia Costiera e attivare con immediatezza il personale e i mezzi navali del Corpo delle Capitanerie di porto per esigenze di sicurezza in mare.

Previous articleAuto in fiamme nella notte all’Eur, caccia al colpevole
Next articleE’ morto il filosofo Alberto Postigliola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here