Home Cronaca Comune inserisce allegato sbagliato nel bando per i nuovi treni della metro:...

Comune inserisce allegato sbagliato nel bando per i nuovi treni della metro: la gara slitta

0
metro A Roma
METROPOLITANA DI ROMA TRASPORTI CAPIENZA LIMITATA TRASPORTO PUBBLICO METRO MEZZI PUBBLICI BINARIO

Roma, 29 lug – La gara per la fornitura di 30 nuovi treni per la metro A e B/B1, pubblicata a fine maggio scorso, prevede uno stanziamento di un importo complessivo di 253.420.461,58 euro. Il bando riportava come scadenza la data del 27 luglio, con l’apertura delle offerte fissata al giorno successivo. Entro il 17 luglio gli operatori interessati alla gara potevano fare richiesta di eventuali chiarimenti. Un possibile fornitore quindi ha fatto notare che la lista dei ricambi “non risulta coerente con la cifra complessiva”. E ora la data della gara slitta.

L’allegato sbagliato 

Il 19 luglio il Campidoglio ha publicato una rettifica della data di scadenza dei termini, per “un mero errore materiale”: i termini sono stati prorogati quindi dal 27 luglio al 10 settembre e l’apertura delle offerte ci sarà il 13 settembre. Tra gli allegati del capitolato c’era un elenco che faceva parte del bando  del 2019, concepito per una fornitura di un numero minore di treni.

La rettifica del Campidoglio

L’assessore alla Mobilità, tramite il suo ufficio, dichiara: “Si è resa necessaria la rettifica di un elaborato e alcuni operatori ci hanno chiesto di prorogare i tempi di offerta, abbiamo quindi deciso di concedere una dilazione dei tempi, anche alla luce del grande interesse che stanno mostrando gli operatori del mercato. Stante la grande partecipazione, quindi, non abbiamo motivi di preoccupazione. Nel caso di problematiche particolari, che dovessero emergere in fase di aggiudicazione, abbiamo già concordato con il ministero che valuteremo insieme come procedere”.

Previous articleMauro Antonini: “Green pass crea cortocircuiti e svantaggi per attività ricettive romane”
Next articleElezioni, oggi il primo confronto pubblico tra i candidati sindaco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here