Castel Gandolfo, 28 lug – Buone notizie a Castel Gandolfo: Kim il cane pastore del Malinois, guidato e istruito dal caporeparto dei vigili del fuoco di Roma, Lorenzo Botti, entrambi residenti a Castel Gandolfo, verranno premiati con il riconoscimento del Dog film festival.
Kim il cane eroe e il padrone Lorenzo Botti
Kim e il suo padrone Lorenzo Botti, hanno salvato molte vite umane nei grandi disastri che hanno colpito il Paese, dalla tragedia di Rigopiano al crollo del Ponte Morandi, sono stati premiati con il riconoscimento del Dog Film Festival, una rassegna internazionale. Quest’anno il festival si è tenuto in videoconferenza, ma ha comunque premiato i cani e i padroni che si sono contraddistinti in varie situazioni di soccorso e altre azioni importanti della vita sociale.
Le gesta delle Unità Cinofile
Kim e Lorenzo Botti, però, non sono gli unici cani e padroni ad aver salvato tante vite umane in Italia e nel mondo: nel nostro Paese, le squadre Usar e Unità Cinofile hanno prestato in molteplici occasioni il loro aiuto nei teatri di tragedie naturali e non, non da ultimi i terremoti, come quello del centro Italia e in Albania.