UrloTifoso: “Turno di ritorno imbarazzante per la Roma, addio a Fonseca”

by Martina Grillotti

Continua la rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Leggi Roma-Spezia 2-2

(di Emiliano Di Giambattista) Finisce il campionato e quindi la stagione della Roma; settimo posto, qualificazione alla neo Conference League. Stagione dai due volti quella dei giallorossi: in campionato ben al di sotto delle aspettative iniziali, e soprattutto visto il girone di andata nel quale abbiamo sempre galleggiato nei primi quattro posti. Alla fine arriviamo addirittura a 16 punti dalla quarta posizione, colpa di un girone di ritorno a tratti imbarazzante.

Anche nell’ultima partita abbiamo rischiato la figuraccia, a one primo tempo perdevamo 2-0 con lo spezia ed eravamo fuori da tutto. Per fortuna nel secondo abbiamo raggiunto il 2-2 che significa settimo posto, visto che al Sassuolo non è bastato vincere contro una Lazio che ce l’ha messa davvero tutta per aiutarli, ma questa è storia vecchia. L’altra faccia della medaglia è il cammino in Europa League; una semifinale europea la Roma non la gioca tutti gli anni, anzi!!! E poteva andare anche meglio. Un saluto a mister Fonseca, allenatore dagli evidenti limiti tattici ma sicuramente persona perbene e meritevole di rispetto.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento