Ds, lancio nuovo propulsore questo weekend ad E-prix di Roma

by Giacomo Pasquetti

Dopo un inizio di stagione ricco di emozioni per DS Automobiles e il suo partner Techeetah, il secondo E-prix del Campionato del Mondo di Formula E ABB FIA 2021 si svolgerà a Roma il 10 e 11 aprile. In questo round DS Automobiles lancerà la DS E-Tense FE21, che prenderà il testimone dalla monoposto campione in carica DS E-Tense FE20.

Beneficiando delle ultime tecnologie elettriche e del rinnovamento di quasi tutti i componenti, il propulsore sviluppato da DS Performance, il reparto corse di DS Automobiles, per conto di DS Techeetah rappresenta un grande passo avanti in termini di tecnologia. Dotato di un motore, un cambio e un inverter che si sono notevolmente evoluti, DS E-Tense FE21 avrà un livello di prestazioni molto superiore al suo predecessore. Gli ingegneri di Total hanno contribuito allo sviluppo del nuovo gruppo propulsore, collaborando strettamente con i loro omologhi DS Performance per elaborare lubrificanti e fluidi di raffreddamento specifici e innovativi.

Il nuovo propulsore, vera e propria vetrina tecnologica per DS Automobiles, è omologato per 2 anni e punta a guidare il team DS Techeetah verso un terzo doppio titolo in Formula E.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento