Riprende il campionato e con esso anche la rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Parma – Roma 2-0
(di Emiliano Di Giambattista) “Ce manca sempre un soldo pe fa una lira; questa può essere la sintesi del nostro campionato finora. Ogni volta che vincere è davvero importante, cadiamo; e la cosa peggiore che stavolta lo abbiamo fatto contro una squadra che, oltre ad essere in piena zona retrocessione, non vinceva da tre mesi e mezzo circa.
E non tiriamo fuori la stanchezza di coppa, perché come scusa poteva valere se di fronte avevi una squadra di alta classifica.
Ad onor del vero un rigore netto non dato per fallo su Pellegrini sullo 0-0 avrebbe cambiato le sorti della partita, ma bisogna anche dire che il portiere del Parma la prima vera parata l’ha fatta verso il ‘90.
La classifica ora non sorride più perché ci vede fuori dalla zona champions lontana 2 punti e con le altre che debbono ancora recuperare partite; la sconfitta di oggi è stata a dir poco inopportuna”.