Home Cronaca Il museo si sposta in città: scopri le passeggiate di primavera di...

Il museo si sposta in città: scopri le passeggiate di primavera di Chiostro del Bramante

0

Musei chiusi nel weekend? L’alternativa non è solo online. La pensano così al Chiostro del Bramante, dove il museo sta per uscire dalle proprie mura. Complici le prime avvisaglie della primavera, da sabato prossimo, 13 marzo, quattro percorsi open air esploreranno il centro di Roma a partire dal passato del Chiostro e dalla mostra Banksy. A Visual Protest, in corso fino all’11 aprile.

L’idea è quella di sorprendersi a guardare la città con occhi nuovi in una suggestiva passeggiata nel tempo, riscoprendo celebri luoghi e monumenti della Capitale alla luce di storie curiose e poco conosciute. L’invito è rivolto ai visitatori adulti, ma anche alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, destinatarie di speciali tour animati.

Antico e contemporaneo si incontrano negli itinerari proposti. Chiostro + Arte Urbana – Dall’Asino che vola a Banksy attraverso il centro storico di Roma (sabato 13 e domenica 28 marzo alle 15.30) prende le mosse dalla prima opera di street art comparsa nell’Urbe.

Sabato 20 marzo, invece, Chiostro + Rione Parione – Dalla Roma di Donato Bramante a Piazza Navona condurrà alla scoperta di uno dei più noti e frequentati quartieri dell’Urbe. Due gli itinerari pensati per le famiglie e i ragazzi dai 5 ai 10 anni: Chiostro + Rione Kids Edition (domenica 21 marzo alle 11.30) e Chiostro + Città Kids Edition (domenica 14 marzo alle 11.30; sabato 27 marzo alle 15.30), entrambi nella formula della visita animata, per imparare divertendosi come Roma e i quartieri del centro abbiano cambiato volto nel corso dei secoli.

Previous articleRoma-Shakthar finisce 3-0, grande attacco giallorosso: decisivi Pellegrini, El Shaarawy e Mancini
Next articleAma, ecco cosa cambierà negli impianti: approvato nuovo Piano industriale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here