Animali uccisi e rubati alla fattoria didattica di Maccarese, un luogo tranquillo dove i ragazzi potevano apprendere stando a contatto con la natura. Sconosciuti i vandali che hanno compiuto la sadica e riprovevole azione.
“Sono entrati nella mia fattoria, hanno ucciso e portato via quasi tutti gli animali. Tutte le galline, faraone, i porcellini d’india, Lola la capretta. Tagliato le reti. Sto veramente male”, commenta il gestore de “Il giardino dei Nonni”, Riccardo di Giuseppe.
Denunciato l’accaduto molti sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà, come quello del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’amministrazione che presiedo la solidarietà a Riccardo Di Giuseppe, ex direttore dell’oasi WWF di Macchiagrande, per il vile gesto di cui è stato vittima questa notte”.
Impossibile non chiedersi il perché di tali azioni di odio, fini solo a loro stesse.