Home Cronaca Ama, ecco cosa cambierà negli impianti: approvato nuovo Piano industriale

Ama, ecco cosa cambierà negli impianti: approvato nuovo Piano industriale

0

Un nuovo impianto Tmb (trattamento meccanico-biologico), due di compostaggio per il trattamento della frazione umida e altrettanti di selezione del multimateriale per carta, plastica e metalli, con chiusura e riconversione di Rocca Cencia, oltre alle isole ecologiche. È il piano industriale di Ama 2021/2024 approvato in Giunta capitolina insieme ai bilanci 2017, 2018 e 2019 (con tre anni di ritardo) e a un piano di risanamento aziendale, ieri illustrato dal sindaco Virginia Raggi e dall’assessore ai Rifiuti Katia Ziantoni.

“Sull’impiantistica siamo di fronte a un piano debole” commenta il sindacato Cgil. “Vengono ridimensionati i progetti precedenti e addirittura si pensa a un nuovo Tmb mentre quello attualmente in funzione, Rocca Cencia, è stato abbandonato al proprio futuro e l’altro precedentemente attivo, Salario, è andato in fiamme

Ancora: “Si ripropongono le stesse promesse di 4 anni fa sugli impianti di compostaggio, così come si fa sui centri di raccolta. Si promettono di nuovo opere che dovevano già essere state realizzate. Non c’è una dimensione industriale”.

Previous articleIl museo si sposta in città: scopri le passeggiate di primavera di Chiostro del Bramante
Next articleSettecamini, continuano i furti: stavolta è toccato all’ambulatorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here