Si è appena concluso il match tra Roma e Shakthar all’Olimpico: il risultato è un 3-0 per i padroni di casa che sorridono, in attesa del ritorno del prossimo giovedì 18 marzo, che li vedrà in trasferta.
Una partita in cui la Roma si è da subito fatta valere con Mkhitaryan che al quarto minuto ha già occasione goal: riceve palla appena fuori area e prova a girarla verso la porta di Trubin ma scivola al momento della conclusione e il tiro è facilmente parato.
Al 23esimo ecco il vantaggio, a segnarlo è Pellegrini. E subito al 31esimo un’altra occasione per la Roma con Trubin che sbaglia un rilancio in scivolata e Mkhitaryan che prova a tirare da 40 metri con un pallonetto che termina di poco oltre la traversa.
Alla ripresa lo Shakhtar sembra più ruggente e attacca in avvio di ripresa, ci prova Tete che rientra sul sinistro e calcia, Pau Lopez devia in angolo. Dal canto suo la Roma concede spazi ma la musica cambia quando esce Pedro e entra El Shaarawy che al 73esimo raddoppia.
Al 77esimo firma la vittoria Mancini con la rete del 3-0 sugli sviluppi di un angolo battuto da Cristante, Mancini irrompe di testa e batte ancora Trubin.