Home Cronaca Covid-19, nel Lazio quasi 2mila medici generici in campo per la vaccinazione....

Covid-19, nel Lazio quasi 2mila medici generici in campo per la vaccinazione. D’Amato: “Ottima risposta”

0

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota si complimenta con tutti i medici di medicina generale del Lazio che hanno preso parte alla campagna vaccinale: “Ad oggi sono 1.964 i medici di medicina generale (MMG) che si sono già approvvigionati con i vaccini ritirando 3.778 fiale presso le farmacie delle Asl per un totale di oltre 38 mila somministrazioni. Sono molto soddisfatto di questa risposta dei medici di medicina generale che crescerà nei prossimi giorni ed auspico che si possano avere i giusti quantitativi di vaccino poiché i medici di medicina generale hanno una capacità di somministrazione di oltre 200 mila dosi a settimana, ma purtroppo oggi possiamo consegnare loro solo un numero ridotto di dosi”.

D’Amato ha poi aggiunto: “Il Servizio sanitario regionale del Lazio è in grado con le strutture a gestione diretta, con i grandi Hub vaccinali, con i Medici di medicina generale, con le case di cura accreditate e la rete delle farmacie di somministrare 2 milioni di vaccini al mese. Accogliamo con favore l’annuncio sul nuovo Piano vaccini e ci aspettiamo presto una programmazione delle consegne per i mesi di aprile e maggio, di cui non conosciamo ancora i quantitativi”.

Previous articleTripodi (Lega): “Informatori farmaceutici devono essere vaccinati”. C’è la mozione
Next articleLa “guerra” delle Partite Iva, in piazza contro il secondo lockdown: “Siamo stremati, abbiamo finito i risparmi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here