Home Cronaca Nerola, il sindaco chiude tutte le scuole: “Virus si diffonde troppo rapidamente”

Nerola, il sindaco chiude tutte le scuole: “Virus si diffonde troppo rapidamente”

0

Dopo Fara in Sabina anche Nerola. A pochi giorni dalla chiusura di tutti i plessi scolastici nel secondo Comune della provincia di Rieti, anche in casa del primo “vicino romano”, insieme a Montelibretti, della provincia di Rieti, il sindaco Sabina Granieri, con provvedimento analogo, decreta la chiusura di tutte le scuole del suo Comune.

Troppo rischiosa la situazione venutasi a creare all’interno dei plessi, tale da mettere in pericolo la tenuta dell’intero territorio, che, vale la pena ricordare, proprio un anno fa fu dichiarato zona rossa per due settimane.

“Ad oggi la situazione epidemiologica da Covid-19 all’interno delle scuole sta subendo un incremento costante – si legge nell’ordinanza sindacale – costituendo si fatto una circostanza molto pericolosa non solo per gli studenti e il personale scolastico, ma per l’intera collettività”. Da qui scuole chiuse fino a lunedì 15 marzo.

Già nelle ore scorse il sindaco Sabina Granieri aveva richiamato i suoi concittadini ad un maggiore senso di responsabilità: “Mi sconvolge il fatto che la preoccupazione di molti sia conoscere il numero esatto dei contagiati – va giù duro la prima cittadina di Nerola – purtroppo non esiste un aggiornamento preciso perché bisogna conteggiare gli ufficiali (fonte Asl) insieme agli ufficiosi (antigenico rapido). Il punto però è un altro: la prevenzione, l’attenzione, le precauzioni. Non è il momento delle polemiche, è un momento difficile e delicato per il quale siamo chiamati ognuno a fare il proprio dovere di cittadini e di istituzioni – prosegue la Granieri – non è facile per nessuno. Ad un anno dalla nostra zona rossa nulla è cambiato anzi. Non vi nascondo la mia preoccupazione come mamma, insegnante e sindaco. Cerchiamo tutti di mantenere la calma e lucidamente di fare il massimo per tutelare la comunità”.

Previous articleGiovane fuori controllo, davanti la scuola lancia sassi contro mamme e bambini
Next articleForte maltempo a Roma, solo oggi oltre 50 interventi della Polizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here