Home Cronaca Poste contro il Covid: installati termoscanner all’ingresso in 395 uffici di Roma...

Poste contro il Covid: installati termoscanner all’ingresso in 395 uffici di Roma e provincia

0

Nei 395 uffici postali di Roma e Provincia è stata completata l’installazione dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, posizionati all’ingresso di ogni ufficio.

La clientela dovrà pertanto sostare pochi secondi in prossimità del dispositivo prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’ingresso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°. “In tutti gli uffici postali – commenta il responsabile della rete degli uffici postali Area centro Italia, Pietro La Bruna – sono in vigore altre misure di sicurezza finalizzate al contrasto della diffusione del virus, come l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti, le mascherine FFP2 per i dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia”.

L’azienda, comunque, insiste nel rinnovare l’invito a rivolgersi agli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, i canali digitali. Per limitare code e assembramenti, ad esempio, è stata estesa la possibilità richiedere il rilascio dell’Identità Digitale SPID tramite appuntamento, che si può fissare tramite una delle app di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), il sito web www.poste.it oppure tramite Whatsapp al numero 371-5003715.

Previous articleMaxxi tra colori e Futurismo, apre al pubblico per la prima volta Casa Balla
Next articlePiù di 80 sanzioni nel weekend: potenziati i controlli della Polizia Locale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here