Home Cronaca Papa Francesco, primo Pontefice a visitare l’Iraq. Arrivato oggi a Baghdad

Papa Francesco, primo Pontefice a visitare l’Iraq. Arrivato oggi a Baghdad

0

“Tacciano le armi. Basta violenze, estremismi, fazioni, intolleranze!”. E’ il forte appello lanciato dal Papa nel suo primo discorso in Iraq, al governo, al corpo diplomatico e alle autorità civili.

Francesco, primo Pontefice nella storia a visitare l’Iraq, è arrivato oggi a Baghdad, dopo essere decollato stamattina alle 7.45 dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma. Le strade sono costellate da militari e polizia, anche con mezzi blindati. Subito fuori dall’aeroporto si sono comunque viste piccole folle di persone con bandierine irachene e vaticane e cartelli di ‘benvenuto’ per Papa Francesco. Il resto della città invece è praticamente vuoto, quasi tutti i negozi sono chiusi e non ci sono persone nelle strade. L’Iraq in questi giorni è in lockdown a causa della pandemia.

Durante i quattro giorni di soggiorno in Iraq, saranno sette in totale i discorsi pronunciati da Bergoglio. Il suo rientro in Italia è previsto per lunedì 8 marzo, in tarda mattinata, all’aeroporto militare di Roma Ciampino.

Previous article++Covid-19: oggi 24036 nuovi contagiati, 297 i morti++
Next articleGiustiniana, armato di pistola rapina supermercato e fugge con 500 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here