Riprende il campionato e con esso anche la rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Fiorentina-Roma 1-2
(di Emiliano Di Giambattista) “Una volta c’erano le partite al cardiopalma fino all’ultimo minuto, oggi col var c’è pure l’attesa per il momento del cardiopalma. E ieri sera è successo proprio questo; a due minuti dalla fine gol della Roma ma l’arbitro annulla per fuorigioco, i vari replay dicono che non c’è, le telecamere inquadrano l’arbitro che attende il var. Attimi interminabili; quando l’arbitro fa il gesto del monitor e indica il centro del campo, esplosione di esultanze.
La partita nel primo tempo sembrava bloccata, abbiamo corso anche qualche rischio.
Nella ripresa ci pensa Spinazzola a fare tutto, prima segna un gol da cannoniere di razza, poi si fa autogol e pareggia le sorti dell’incontro.
Il finale ve l’abbiamo già raccontato. Bene così, unica nota stonata l’infortunio di Veretout che ne avrà per parecchio. Non ci voleva”.