
Domani saranno passati 3 anni dalla scomparsa di Davide Astori, morto improvvisamente il 4 marzo 2018. La Lega Serie A lo ricorderà in tutte le gare della 25/a giornata. Al minuto 13′ 00” su tutti i maxischermi degli stadi sarà proiettata per 13 secondi una foto di Davide che nella sua carriera ha vestito le maglie di Roma, Fiorentina e Cagliari.
“Davide è sempre nei pensieri di tutti noi – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A Paolo Dal Pino – un grande Capitano che si è sempre contraddistinto per correttezza e lealtà e che ricordiamo come esempio per le generazioni future”.
E sulla pagina Facbook arriva anche il ricordo e l’iniziativa dei tifosi viola: “Nel turno di campionato che coincide con il 4 marzo avremmo celebrato Davide nella nostra curva come piace fare a noi. Data l’impossibilità di quest’anno chiediamo a tutto il popolo gigliato di ricordarlo esponendo un vessillo alla finestra in modo da colorare di viola la città come lo sarebbe stata la nostra curva. Così potremo dimostrare anche che, nonostante la nostra assenza forzata dallo stadio, la città e i tifosi sono presenti e vigili su tutto ciò che accade attorno alla nostra amata maglia…”.