Home Cronaca Polizia e Carabinieri sgomberano due locali occupati

Polizia e Carabinieri sgomberano due locali occupati

0

Due diverse operazioni di sgombero sono state eseguite dalla Polizia di Stato nella mattinata odierna: una a Maccarese, l’altra a Primavalle.

Nel primo caso sotto sequestro uno stabile in via Castel San Giorgio occupato abusivamente dal 2008 dall’associazione culturale “Fons Perennis”, vicina a al movimento politico di estrema destra “Casapound”. La struttura era utilizzata per incontri tra i “leader nazionali” del movimento. Durante le operazioni di controllo, all’interno dello stabile a cui sono stati apposti i sigilli, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato materiale e simboli riconducibili al periodo e alla propaganda del nazismo e del fascismo.

Contestualmente, a Roma, si sono svolte le operazioni di sgombero del padiglione 31 situato all’interno del complesso polifunzionale denominato “Parco Pubblico Santa Maria della Pietà, di proprietà dell’Asl RM1, sito in piazza Santa Maria della Pietà, occupato dal 2005 dall’associazione “Ex-Lavanderia”, espressione dell’estrema sinistra. Il Centro Sociale ha continuato fino ad oggi nell’opera di contrapposizione alla Asl RM1, concessionaria dei luoghi, anche su temi socio culturali, come si è evidenziato nei recenti festeggiamenti per il centenario di Santa Maria della Pietà ed in occasione di altri eventi occasionali, come il carnevale ed altre feste.

Gli Agenti del XIV Distretto “Primavalle”, coordinati da Alessandro GULLO, si sono avvalsi della  collaborazione del competente Comando della locale Polizia Municipale, nonché degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Mobile, personale dell’Arma dei Carabinieri, nonché  addetti della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale. Durante le operazioni, non è stato trovato nessuno all’interno dell’edificio e la struttura è stata affidata all’ufficiale giudiziario.

Previous articleTrasporto aereo, Sindacati: “Oggi volantinaggio a Fiumicino e Ciampino per far volare la ripresa. Consegnato a Istituzioni Manifesto su comparto”
Next articleCovid-19, le varianti viaggiano nelle acque di scarico, strumento per valutare la circolazione: LO STUDIO DELL’ISS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here