Segnaletica già stata installata in via Nino Bixio e presto la strada verrà interdetta al transito dei veicoli. Il Primo Municipio, infatti, con Direttiva n°44 ha dato istruzione agli Uffici di procedere alla sperimentazione della nuova disciplina di traffico in attesa della Deliberazione di Giunta Capitolina che renda definitiva la pedonalizzazione dell’area prospicente all’Istituto “Di Donato” .
“Siamo alla follia”, commentano Daniele Gattanella e Roberta De Pau intervenuti insieme a Lamberto Iacobelli (quest’ultimo delegato ragionale al Paesaggio e al Territorio di Fratelli d’Italia) in difesa dei residenti.
“Se l’intento è quello di garantire la sicurezza degli alunni durante l’entrata e l’uscita da scuola, allora il Municipio dovrebbe spiegare a cosa serve una pedonalizzazione h24 se non a togliere parcheggi e a trasformare l’area in un ritrovo ideale per sbandati e delinquenti vari. Nei prossimi giorni avvieremo una raccolta firme contro questa decisione”, lo dichiarano in una nota Daniele Gattanella, Roberta De Pau e Lamberto Iacobelli della Destra Sociale in Fratelli d’Italia.