Covid, variante inglese a Fiumicino: chiusa una scuola con 19 positivi

by Giacomo Pasquetti

La variante inglese del Covid è arrivata anche a Fiumicino e, precisamente, in una scuola. La variante inglese è ancor più contagiosa e in poche ore la conta dei positivi è arrivata a 19 casi. L’Istituto Rodano è corso ai ripari, chiudendo il plesso scolastico, seguendo un iter simile a quello del complesso di Acilia, vittima anch’esso della variante.

I soggetti sospetti sono stati portati allo Spallanzani di Roma e hanno ottenuto il temuto verdetto: si tratta di variante inglese di Coronavirus. sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro.

Il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino, ha compiuto l’annuncio: “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus, sia tra il personale che tra gli alunni, di cui due alla variante inglese.  Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. La Asl intanto proseguirà la mappatura dei contatti”.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento