I ristoratori sono oggi scesi in piazza a Montecitorio per manifestare e, dopo momenti di tensione, la situazione si è calmata. A quel punto i Carabinieri in tenuta anti-sommossa, hanno tolto il casco.
Un gruppo di manifestanti ha prima provato a forzare le sbarre di accesso che delimitano il perimetro consentito per la protesta, per entrare nell’area antistante il Parlamento. Dopo qualche minuto di tensione e lo schieramento degli agenti in tenuta antisommossa, la situazione è momentaneamente tornata alla calma. A quel punto gli agenti si sono tolti il casco, ricevendo l’applauso dei presenti.
Anche il leader della Lega, Matteo Salvini è intervenuto alla manifestazione rassicurando i ristoratori e impegnandosi in loro favore. “In piazza a Roma con i ristoratori: nessuna sottovalutazione del virus, qui non ci sono pericolosi estremisti ma solo italiani che vogliono lavorare. Le aperture serali rappresentano una richiesta di BUONSENSO, condivisa anche dai sindaci di tutti i colori politici. Abbiamo deciso di stare dentro il governo per passare dalla protesta alla proposta, l’impegno della Lega è massimo.” Queste le parole di Salvini in un post.