Home Cronaca Oltre 5mila controlli antiCovid nel fine settimana: sanzionate 60 persone

Oltre 5mila controlli antiCovid nel fine settimana: sanzionate 60 persone

0

Più di 5mila gli accertamenti eseguiti dalla Polizia Locale di Roma Capitale in questo fine settimana, secondo un piano di vigilanza potenziato già a partire dalle prime ore del pomeriggio di venerdì per verificare il rispetto delle disposizioni atte a tutelare la salute collettiva.

Particolare attenzione alle strade di interesse commerciale, al lungomare di Ostia e ai luoghi tipici della movida, tra cui il Rione Monti, Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio, Pigneto, Ponte Milvio, San Lorenzo e piazza Bologna, con 1500 persone e oltre 200 veicoli controllati. Più  di 60 le persone sanzionate per violazione delle normative per la limitazione del contagio: assembramenti e consumo irregolare di alcolici su strada le principali contestazioni. In alcuni casi le irregolarità hanno riguardato il mancato uso delle mascherine. Nei pressi di piazza Fiume, un gruppo di ragazzi è stato sorpreso in strada durante il coprifuoco e in 7 sono stati multati.

L’attività di controllo è tuttora in corso, con una  vigilanza mirata nelle vie dello shopping ma anche nei parchi, sul lungomare e nei principali luoghi di ritrovo di Ostia.

Previous articleAppassionato di film di paura? Casa del cinema di Roma fa partire la rassegna online “Classicamente horror”
Next articleBenevento-Roma finisce 0-0: giallorossi restano al terzo posto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here