Home Cronaca Caso di variante inglese in una scuola del quartiere Africano: chiusura, sanificazione...

Caso di variante inglese in una scuola del quartiere Africano: chiusura, sanificazione e test a tappeto

0

La scoperta di un caso di variante inglese a scuola arriva dalla Asl Roma 1: coinvolto uno studente dell’istituto dell’infanzia e primaria Sinopoli-Ferrini, zona quartiere Africano. Immediata la chiusura del complesso con una circolare del dirigente scolastico ai genitori: “Il Plesso Ferrini resterà chiuso a partire da lunedì 22 febbraio 2021”. Come da disposizione della Asl Roma 1 verrà pertanto attuata “la sanificazione straordinaria dei locali dell’intero plesso (Infanzia e Primaria) ad opera dei collaboratori scolastici nella giornata di lunedì 22 febbraio”.

Oltre a ciò è stata comunicata a genitori e studenti “la sospensione delle attività didattiche, anche nella forma della DDI (Didattita Digitale Integrata – ndr), nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23 febbraio per consentire lo screening di tutto il personale scolastico.

Pertanto “la ripresa delle attività didattiche,nella sola forma della DDI, a partire da mercoledì 24 febbraio” , con “il rientro a scuola in presenza che sarà subordinato alla verifica degli esiti dei tamponi naso-faringei del personale e avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio 2021, salvo diversa disposizione dell’Autorità Sanitaria”.

Previous articleCovid-19, nel Lazio +1.048 nuovi casi totale a 35.489 e 15 morti. Roma sotto quota 400
Next articleFatebenefratelli, via al progetto “Mum Up”: permetterà di monitorare la gravidanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here