Riprende il campionato e con esso anche la rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura
(di Emiliano Di Giambattista) Ricomincia benissimo il cammino della Roma in Europa League; vittoria in trasferta per 2-0 nella partita di andata dei sedicesimi di finale. Va bene la scaramanzia, ma giusto un suicidio ci vieterebbe il passaggio del turno. Primo gol dopo pochi minuti di Dzeko tornato titolare; un gol da attaccante di razza.
La Roma gioca bene e crea occasioni, Pedro si vede annullare un gol per fuorigioco netto. All’inizio del secondo tempo Braga in dieci, i giallorossi creano ancora, stavolta è Mikytarian a vedersi annullare un gol per un fuorigioco che manco il var è riuscito a capire bene se c’era o no. Segnamo il raddoppio a cinque minuti dal 90’ con Borja Mayoral subentrato al bosniaco.
Note negative gli infortuni, Cristante e Ibanez lasciano il campo doloranti e Fonseca deve reinventarsi la difesa chiedendo un sacrificio ai centrocampisti che rispondono presenti.