Home Cronaca Covid-19, Oms: “Casi dimezzati da inizio anno in tutto il mondo”

Covid-19, Oms: “Casi dimezzati da inizio anno in tutto il mondo”

0
epa06747281 Tedros Adhanom Ghebreyesus, director general of the World Health Organization (WHO), attends a press conference at the European headquarters of the United Nations in Geneva, Switzerland, 18 May 2018. The WHO Director-General answered questions ahead of the World Health Assembly and following the meeting of an International Health Regulations Emergency Committee on Ebola in the Democratic Republic of the Congo. EPA-EFE/VALENTIN FLAURAUD

A livello globale il numero di casi di contagio da Covid-19 è sensibilmente diminuito per la quinta settimana consecutiva e dall’inizio dell’anno il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato: a rendere noti tali dati è il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, su Twitter.

I casi settimanali, ha precisato, sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio. “Questo dimostra che semplici misure di salute pubblica funzionano contro il COVID-19, anche in presenza delle varianti – ha commentato il numero uno dell’Oms in un tweet successivo -. Ciò che conta adesso è come rispondiamo a questo trend. L’incendio non è domato, ma abbiamo ridotto le sue dimensioni. Se smettiamo di combatterlo su qualsiasi fronte, ritornerà ruggendo”.

Previous articleTrasforma l’abitazione in una casa a luci rosse: denunciata 27enne
Next articleRuba un ciclomotore e si dà alla fuga, fermato attacca gli agenti: arrestato 47enne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here