Riprende il campionato e con esso anche la rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura
(di Emiliano Di Giambattista) Contro le cosiddette piccole e soprattutto all’Olimpico il verdetto è oramai certificato: la Roma vince e convince , anche contro l’Udinese. Chiudiamo il primo tempo sul due a zero ma poteva essere almeno tre o quattro; Pau Lopez spettatore non pagante fino a una ventina di minuti dalla fine della partita per colpa di uno svarione della difesa, sul quale però si fa trovare prontissimo.
Dopo la doppietta di Veretout, nel finale segna anche Pedro subentrato dalla panchina per il 3-0 finale. Terzo posto riconquistato e distanza dalla vetta diminuita, ora in testa c’è l’Inter che ha sconfitto i cugini di campagna nel loro vero derby; già nel pomeriggio sui social si erano diffusi messaggi sul dubbio se era il caso vincere visto l’avvicinamento della Roma. E vabbè, che ce voi fa!