I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno eseguito un’attività mirata al contrasto di ogni tipo di illegalità nei quartieri Tor Bella Monaca e Tor Vergata. A seguito delle operazioni messe in atto sono state arrestate 9 persone nonché sequestrate anche un centinaio di dosi di stupefacenti: eroina, cocaina, hashish e marijuana.
Nello specifico in via Biagio Platani, i Carabinieri hanno arrestato un 18enne romano che, alla vista dei militari, si è dato alla fuga al fine di evitare un controllo. Fermato e perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 610 euro in contanti.
In via dell’Archeologia, i militari hanno poi sorpreso quattro persone che si aggiravano in una nota piazza di spaccio e li hanno fermati per un controllo. Si tratta di tre cittadini italiani, un 22enne, un 38enne e un 55enne di Roma, e un cittadino nigeriano di 28 anni, trovati nel complesso in possesso di 57 dosi di cocaina, 30 dosi di eroina, 21 dosi di hashish e 1.145 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Sempre a Tor Bella Monaca, in due note piazze di spaccio in via Biagio Platani e via Kennedy, i Carabinieri hanno arrestato un 51enne originario di Torino e 30enne di Frascati che, a seguito di perquisizione personale, sono trovati in possesso di 27 dosi di cocaina, 2 dosi di marjuana, 2 dosi di hashish e denaro contante.
In zona Tor Vergata, i Carabinieri sono intervenuti bloccando un pusher, 25enne romano, notato mentre cedeva alcune dosi di droga ad un giovane, identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore. Nelle tasche dell’arrestato, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 29 dosi di cocaina e 160 euro in contanti.
Degli arrestati, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, cinque sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza mentre tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Ai domiciliari è finito anche un 29enne romano arrestato dai Carabinieri in ottemperanza all’ordinanza di revoca dell’obbligo di dimora con quello degli arresti domiciliari emessa in data 11 febbraio 2021 dal Tribunale di Roma. L’ordinanza scaturisce quale aggravamento a seguito delle reiterate violazioni della misura a cui era sottoposto e segnalate dai Carabinieri della Compagnia di Frascati all’Autorità Giudiziaria.