Home Cronaca Montagnola, la ricostruzione del ponte è in ritardo: arriva una proposta alternativa

Montagnola, la ricostruzione del ponte è in ritardo: arriva una proposta alternativa

0

I lavori per il ripristino del ponte ciclopedonale ancora non sono partiti. All’infrastruttura, importante collegamento tra l’Eur e la Montagnola, dev’essere sostituita una campata, distrutta dall’impatto di un camion.

E’ quindi inutilizzabile e di conseguenza, chi si sposta sulle due ruote, da circa quattro mesi deve fare a meno della preziosa infrastruttura. Per ripristinarne la funzionalità, a novembre il Comune aveva organizzato una commissione in occcasione della quale è stato annunciato un cronoprogramma che però non è stato rispettato.

I ciclisti, preoccupati per la propria incolumità, si sono subito dati da fare comunicando all’amministrazione un’alternativa che, ad oggi, non è ancora molto praticata. Non ci sono indicazioni per questo percorso che, di conseguenza, viene utilizzato molto meno del previsto. Per questo l’associazione Salvaciclisti ha preso carta e penna ed ha scritto all’assessorato alla Mobilità di Pietro Calabrese. Lo ha fatto per ribadire che l’alternativa al ponticello è già stata comunicata.

Qual è questo tracciato che Salvaiciclisti invita ad utilizzare? Si tratta del percorso che utilizza il cosiddetto “ponticione”, il cavalcavia che consente di attraversare via Laurentina dall’abbazia delle Tre Fontane ai concessionari d’auto che si trovano sul lato opposto. E’ raggiungibile attraverso delle rampe ed è protetto anche da jersey di cemento. Tuttavia è poco conosciuto. Se l’alternativa verrà presa in considerazione lo sapremo solo col tempo.

Previous articleCalcio, Roma e Lazio già con la testa in Europa. Giallorossi contro il Braga, laziali alla prova Bayern
Next articleSci: Donati (Lega): “Cts non può comunicare chiusura all’ultimo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here