“Congratulazioni, primo ministro Mario Draghi. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lei per approfondire la nostra forte relazione bilaterale, cooperare durante la sua leadership del G20 e affrontare le sfide globali, dal Covid al climate change”: lo ha detto Joe Biden su Twitter.
Congratulations, Prime Minister Mario Draghi. I look forward to working closely with you to deepen our strong bilateral relationship, cooperate during your leadership of the G20, and address global challenges from COVID to climate change.
— President Biden (@POTUS) February 14, 2021
È arrivato il tweet di congratulazioni di Joe Biden a Draghi, con l’auspicio di una “stretta collaborazione” per affrontare le sfide globali, dal Covid ai cambiamenti climatici.
“Gli Stati Uniti hanno una lunga e storica relazione con l’Italia. Ci congratuliamo con il nuovo governo italiano e siamo impazienti di continuare la cooperazione per accrescere i nostri risultati e affrontare le numerose sfide che abbiamo di fronte come comunità globale”: così un portavoce del dipartimento di stato ha commentato all’ANSA il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi.