Home Cronaca Taxi, Masucci (Fit-Cisl Lazio): “Bene ‘School ride Lazio’, si estenda iniziativa a...

Taxi, Masucci (Fit-Cisl Lazio): “Bene ‘School ride Lazio’, si estenda iniziativa a vantaggio cittadinanza”

0
Fila di taxi parcheggiati alla stazione Termini nella giornata dello sciopero generale contro la manovra economica indetto dalla Cgil, Roma, 6 settembre 2011. ANSA / MASSIMO PERCOSSI

“L’utilizzo di voucher taxi per il progetto ‘School ride Lazio’, che prevede buoni gratuiti per il personale docente e ATA, va nella direzione che auspichiamo e suggeriamo da mesi, e rappresenta un forte aiuto per i Trasporti alle luce delle riaperture scolastiche: da tempo sosteniamo che la categoria dei tassisti, terribilmente colpita dalla pandemia, potrebbe e dovrebbe rappresentare un importante sostegno al Tpl di linea”.

E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, aggiungendo che “a nostro parere, l’ottima iniziativa messa in campo dalla Regione Lazio andrebbe ulteriormente ampliata, a vantaggio di una vasta platea di fasce di popolazione, e a sostegno di lavoratori – i tassisti -, che affrontano gravi difficoltà. Da tempo ribadiamo che un ripensamento strategico della mobilità, alla luce dei cambiamenti intervenuti con l’emergenza, non soltanto è necessario, ma può rappresentare un’importante occasione per ridisegnare l’intermodalità del territorio”.

Previous articleMontuori: al Santa Maria Pietà arriva un ‘mini expo’ sul food
Next articleSan Valentino in agriturismo, Coldiretti Lazio si mobilita: “Sosteniamo le aziende in crisi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here