Home Cronaca Omceo Roma, Magi: “Errore distinguere tra vaccini serie A e B In...

Omceo Roma, Magi: “Errore distinguere tra vaccini serie A e B In Italia 500mila dosi Pfizer a chi non aveva diritto”

0

“Sulla presunta minore efficacia di alcuni vaccini rispetto ad altri ritengo sia stato un errore enorme distinguere tra vaccini di serie A e vaccini di serie B, screditando gli uni rispetto agli altri. Come medico e presidente di un organo sussidiario dello Stato, ritengo prioritario eliminare le ospedalizzazioni e i decessi. Certo se le famose 500mila dosi del vaccino Pfizer che sono state somministrate in Italia a persone che non ne avevano diritto in quel momento, fossero andate al personale sanitario, ora staremmo facendo ben altri discorsi”. Così in una nota il presidente dell’Ordine dei medici di Roma Antonio Magi.

“Il piano vaccinale predisposto dalla Regione Lazio a tutela dei medici e odontoiatri che non lavorano in rapporto strutturato con il Servizio Sanitario Regionale, quindi circa 14 mila colleghi, sta procedendo senza particolari criticità” spiega Magi.

“Rassicurazioni in questo senso le ho ricevute da Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e integrazione Socio- Sanitaria, il quale mi ha spiegato che ieri, nel primo giorno dell’hub di Fiumicino, sono stati somministrati 419 vaccini AstraZeneca. Il 97% dei prenotati ha eseguito la vaccinazione per il restante 3% si è utilizzata la panchina. Inoltre, da oggi in poi è previsto di aumentare il numero delle somministrazioni destinate a tutti i medici liberi professionisti, odontoiatri, specializzandi e in pensione iscritti all’Ordine di Roma”.

Previous articleAppio Latino, investito da una Smart: è grave un 46enne
Next articleCovid-19, ecco le Regioni a rischio zona rossa secondo i dati Iss

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here