“E’ trascorso un anno da quando il Covid-19 si è impossessato delle nostre vite e delle nostre attività, ma il virus più pericoloso è quello dell’indifferenza e dell’incapacità di un Sindaco che non conosce, non comprende e non condivide le esigenze della città che amministra. Sembra una vera e propria presa in giro, domenica 14 Febbraio, il giorno di San Valentino, il centro storico di Roma sarà isolato in zona ecologica”. E’ quanto dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, On. Paolo Trancassini.
“C’è un mondo nel centro storico di Roma, quello della ristorazione, del commercio che nonostante tutto resiste, aspetta un fine settimana per sperare ancora, sanifica, distanzia, promuove, ecc. ecc. e poi si trova a fare i conti con l’indifferenza e l’incapacità della Raggi che sommate partoriscono aberrazioni come il blocco delle auto”.
“In nessuna città d’Italia è stata presa una decisione così scellerata, così avventata e così fuori dalla realtà che umilia, offende e svilisce il lavoro e la forza d’animo a cui migliaia di imprenditori si aggrappano per sopravvivere.
Il sindaco Raggi revochi immediatamente questo assurdo provvedimento e negli ultimi mesi nei quali ancora la dobbiamo sopportare continui pure a sognare utopistiche seggiovie; deleghi a qualunque funzionario del Comune la gestione della Città: farà meglio di lei sicuramente perché peggio è impossibile”, conclude.