Home Cronaca Roma sotto la neve nel weekend? Ecco le previsioni

Roma sotto la neve nel weekend? Ecco le previsioni

0

L’ingresso di aria gelida c’è, la temperatura prossima allo zero anche ma quel che sembra mancare, consultando ad oggi le previsioni, è la necessaria umidità. Due condizioni su tre, con la terza non ancora esclusa del tutto, tengono con il fiato sospeso i metereologi romani da giorni attaccati ai satelliti ad osservare le variazioni e capire così se a Roma nevicherà o meno. Ad oggi la percentuale di possibili precipitazioni nevose sulla Capitale è bassa, data al di sotto del 20%. Manca, come detto, la colonna di umidità necessaria.

Quel che è certo è che sarà un weekend gelido. Venerdì sbarcherà in Italia una corrente di aria fredda dai balcani. Si passerà dai 20 gradi del weekend passato allo zero del prossimo fine settimana. Si batteranno i denti quindi e si abbasserà di molto la quota neve.

Per sabato 3bmeteo.com preve che “la perturbazione giunta il giorno precedente rinnova precipitazioni sparse tra notte e mattino, nevose anche in pianura sulle zone più interne del Lazio, Umbria e medio-bassa Toscana, ma a tratti neve mista a pioggia non esclusa anche sulla costa. Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni con aperture. Temperature in ulteriore calo, clima freddo anche di giorno, gelido in Appennino. Sensazione di freddo accentuata dal grecale, che soffierà da moderato a forte con raffiche di oltre 50-60km/h”.

Previous articleControlli antidroga a Roma: due spacciatori in manette e uno denunciato
Next articleTiburtina, quattro nomadi fermati e denunciati: avevano arnesi da scasso nell’auto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here