Home Politica Parco Roma Nord chiuso da un anno: se lo sono preso i...

Parco Roma Nord chiuso da un anno: se lo sono preso i cinghiali

0

Il parco di Roma nord chiuso da un anno “ufficialmente per lavori di restyling, ufficiosamente per via della presenza di cinghiali”. Accade nel giardino della Cassia dove sorgono i due monumenti, quello conosciuto come la Tomba di Nerone e quello in memoria dei Caduti sul Fronte Russo. I lavori di riqualificazione promessi sono ancora fermi al palo, salvo sfalci e nuova recinzione: così l’area verde, l’unica di un quadrante da oltre 30 mila abitanti, resta con i cancelli serrati.

“Il parco è chiuso perchè nonostante la rete che abbiamo installato nella parte più vicina alla Riserva dell’Insugherata per impedire le incursioni degli animali, i cinghiali continuano ad entrare. Aprire un parco con il rischio che i cinghiali possano attaccare i cittadini non è possibile” – ha spiegato l’assessore all’Ambiente del XV, Pasquale Annunziata.

“Abbiamo chiesto al tavolo predisposto per l’emergenza cinghiali che si trovino soluzioni per riaprire il giardino in sicurezza, anche perchè ci stiamo lavorando molto ed è nostro interesse che sia fruibile alla cittadinanza. Però – ammonisce l’assessore – è necessario che ognuno faccia la propria parte”.

Previous articleDivieto di spostamenti tra regioni in scadenza. Verso la proroga o liberi tutti? Ecco cosa cambia dal 15 febbraio
Next articleCommesso di un minimarket molesta una ragazza minorenne, arrestato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here