Home Cronaca Operazione Sottovuoto: sgominata la banda di Lele. Gestiva la droga sul litorale...

Operazione Sottovuoto: sgominata la banda di Lele. Gestiva la droga sul litorale romano

0

L’indagine, complessa e laboriosa, ha interessato il periodo compreso tra maggio 2018 ed il mese di giugno 2019 ed ha consentito di raccogliere chiari elementi probatori a carico del gruppo criminale. A dare il via alle investigazioni condotte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile l’arresto di un cittadino italiano incensurato di 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di 9,415 chili lordi di marijuana, suddivisa in 9 confezioni del peso di 1 chilo l’una, trasportati a bordo dell’autoveicolo condotto e di proprietà dell’uomo.

Arresto in relazione al quale è apparso da subito chiaro che il 37enne stesse effettuando il trasporto di droga per conto di terze persone. I successivi approfondimenti investigativi hanno infatti consentito di individuare un gruppo composto da soggetti di nazionalità italiana ed albanese, dediti al traffico di sostanze stupefacenti con base ad Ardea.

A capo del gruppo criminale vi era appunto un albanese, “Lele”, di notevole caratura delinquenziale il quale ad ogni trattativa di droga si recava armato di pistole con colpo in canna non esimendo, pertanto, il ricorso alle stesse in caso di necessità e mostrandola agli altri indagati al fine di suscitare terrore e timore negli stessi.

In particolare sono state poste in esecuzione due ordinanze di custodie cautelari in carcere nei confronti di due cittadini albanesi di 37 e 38 anni, entrambi già detenuti per analoghi reati, due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di due cittadini italiani di 37 e 61 anni. Eseguite inoltre 7 ordinanze di misura cautelare consistente nell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, anche queste a carico di cittadini tre cittadini italiani e quattro albanesi.

Previous articleTruffa ai danni di Ama, cinque persone evadevano la Tari
Next articlePicchia la compagna, lei scappa col figlio in braccio sotto la pioggia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here