Home Cronaca La Sapienza, professore di medicina indagato per abusi sessuali su un’allieva

La Sapienza, professore di medicina indagato per abusi sessuali su un’allieva

0

L’autore dell’abuso sarebbe un medico e professore sulla sessantina dell’università La Sapienza. Lo specialista è adesso indagato per il reato di violenza sessuale. L’inchiesta, nelle mani del sostituto procuratore Antonio Verdi, è ormai prossima alla chiusura. L’episodio è andato in scena nello studio dell’uomo lo scorso autunno.

È saltato addosso alla tirocinante, ha tentato di baciarla. La ragazza, venticinque anni, ha reagito. Lo ha spinto, gli ha gridato contro «ma come si permette?» ed è scappata via sbattendo la porta. La giovane rientra a casa sorpresa. Piange. Si confida con le amiche, con la madre. Riflette sul da farsi. Il tentativo dell’uomo, un suo professore, di baciarla la lascia sgomenta.

Alla fine decide che non può tirarsi indietro. Ecco allora che presenta la denuncia. Nel giro di poco tempo gli inquirenti ascoltano le versioni offerte da entrambe le parti. Ciò che viene ribadito dalla ragazza nei minimi dettagli convince gli investigatori. L’uomo viene iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale.

Previous article++È morto a Roma Franco Marini, ex Presidente del Senato. Aveva 87 anni++
Next articleSi ribalta ragno di lavoro, feriti due operai. Intervento della Polizia: mezzo sequestrato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here