Home Cronaca Incendio a Civitavecchia, anziani scappano dal balcone per sfuggire alle fiamme

Incendio a Civitavecchia, anziani scappano dal balcone per sfuggire alle fiamme

0

Si sono rifugiati sul balcone mentre in casa divampava un incendio. A vivere degli interminabili attimi di paura una coppia di anziani, poi soccorsa e tratta in salvo dai pompieri. L’intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 2:30 di martedì notte in via Bramante, a Civitavecchia.

I pompieri hanno trovato un ingente quantità di fumo nel vano scale condominiale, generata da un televisore in fiamme in una abitazione posta al secondo piano. I pompieri, raggiunta la casa e individuato il focolaio, hanno immediatamente estinto le fiamme e messo in sicurezza l’area.

L’abitazione era abitata da due anziani coniugi che al momento si erano rifugiati fuori al balcone. I vigili del fuoco hanno effettuato inoltre un controllo presso tutti i piani del palazzo, finalizzato ad accertare le buone condizioni di tutti i condomini al momento presenti nelle proprie case. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. Ad evitare gravi conseguenze il tempestivo intervento dei soccorritori.

Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 ed i tecnici Enel per le opportune verifiche. Spente le fiamme lo stabile è stato messo in sicurezza, anche a seguito dell’evacuazione dei fumi e gas prodotti dalla combustione, attraverso ventilazione naturale e forzata (con moto ventilatore). I condomini sono poi potuti rimanere nelle proprie abitazioni.

Previous articleEdilizia, Aurigemma (FdI): “Lavoro aumentato del 20%, ma ora affrontiamo criticità”
Next articleAree ex abusive, stanziati 10 milioni di euro per il recupero urbano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here