Home Cronaca Ostia, la pista ciclabile rimane. Minisindaca: “Non ce la toglierà nessuno”

Ostia, la pista ciclabile rimane. Minisindaca: “Non ce la toglierà nessuno”

0

E’ stata firmata in extremis, lo scorso 31 gennaio, la determina dirigenziale che proroga “l’istituzione provvisoria di disciplina traffico in Lungomare Paolo Toscanelli, Piazzale Magellano, Lungomare Duilio, Piazza Sirio e Lungomare Lutazio Catulo” collegata alla presenza della pista ciclabile.

A sottoscrivere la determina, che prende atto anche delle perplessità del Ministero dei Trasporti, è il comandante del gruppo X Mare, Guido Calzia. Una determina che deriva da una delibera di Giunta del X Municipio di mercoledì 27 gennaio nella quale si è deciso la “estensione della proroga della temporaneità della pista ciclabile istituita con D.D. n. 1711 del 6/8/2020 per tutta la durata dell’emergenza da COVID19 e comunque fino a collaudo della pista ciclabile definitiva già finanziata e di prossima realizzazione”.

In sostanza, viene ribadito che la pista ciclabile ha finalità collegate all’emergenza Covid19, ecco perché non può essere rimossa per questo motivo. Soddisfazione da parte del Movimento 5 Stelle. “Vogliamo rassicurare i cittadini romani, gli sportivi e gli appassionati, fin tanto ché il M5S governerà questo Municipio la pista ciclabile sul lungomare di Roma non la toglierà nessuno”, ha aggiunto la mini sindaca Giuliana Di Pillo.

Previous articleMascherine, Colosimo (FdI): “Nel Lazio grazie a Zingaretti mancano ‘solo’ 12 milioni di euro”
Next articleCovid-19, nel Lazio 1164 e Roma a quota 500

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here