Home Cronaca Spinaceto, banchi monoposto accatastati nei corridoio: “Ce ne sono arrivati il doppio”

Spinaceto, banchi monoposto accatastati nei corridoio: “Ce ne sono arrivati il doppio”

0

Spinaceto – Dopo il caso del Veneto adesso anche a Roma arriva l’emergenza banchi, precisamente al liceo Plauto, anche qui, infatti, i banchi a rotelle sono stati accatastati nei corridoi: le motivazioni sono però ben diverse. Se nel primo caso gli studenti erano stati i primi a lamentarsi (perché li trovavano scomodi ndr) nel caso di Spinaceto i banchi, a causa delle normative antiCovid, non hanno più la possibilità di essere collocati nell’aula per cui erano stati richiesti.

A spiegarlo è la vicepreside, Caterina Lembo: “Sono banchi da usare solo in situazioni particolari, lo sappiamo bene- spiega la professoressa – Purtroppo il laboratorio è diventato un’aula, perché per esigenze Covid abbiamo dovuto allargare gli spazi, e quindi non abbiamo potuto usarlo. Allora abbiamo momentaneamente messo i banchi innovativi nelle aule, in attesa dei banchi monoposto”.

“Chiaramente – aggiunge – li abbiamo messi nelle aule dell’indirizzo scienze umane, ce li vede i ragazzi del classico a fare le versioni con il vocabolario su quei banchetti? Ma chi li ha avuti ne era felice, li trovava comodi”. Il punto è che intanto ne sono arrivati altri 40, non richiesti: “Non ho idea come sia possibile – spiega il preside – fatto sta che ci siamo trovati con 8o banchi a rotelle, che non sapevamo dove mettere”.

E intanto sono arrivati anche i banchi monoposto che “sono più adatti alla didattica tradizionale. E sono comunque più complicati da sistemare negli spazi liberi, a differenza di quelli innovativi”.

Previous articleDopo 3 mesi riapre il Maxxi, all’ingresso tanti giovani: ai primi 10 visitatori un abbonamento annuale
Next articlePer 150 anni Capitale maratona oratoria davanti Parlamento: ecco chi ci sarà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here